“La Mela di AISM” con Alessandro Borghese: insieme per i giovani

Sabato 10 e domenica 11 ottobre torna “La Mela di AISM”, l’evento a sostegno della ricerca e dell’informazione sui servizi per i giovani colpiti dalla SM. In Italia, nella fascia d’età 20-40 anni la sclerosi multipla è la prima causa di invalidità dopo gli incidenti stradali.

In oltre 4.000 piazze italiane saranno illustrati i progetti AISM destinati a giovani e giovanissimi: sportelli informativi, convegni sul territorio, pubblicazioni per rispondere in modo concreto a problemi sanitari, sociali e lavorativi. Sarà presentato inoltre il blog www.giovanioltrelasm.it.

Anche per questa edizione, volto dell’iniziativa sarà lo chef Alessandro Borghese, personaggio televisivo molto amato dal grande pubblico.

La manifestazione è legata alla campagna di donazione tramite SMS solidali. Dal 27 settembre al 12 ottobre sarà donato 1 euro per ogni SMS inviato al numero 45591 da TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. Chi chiamerà lo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT donerà 2 euro; chi telefonerà da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb farà salire la donazione a 2/5 euro.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre sostieni anche tu AISM.


Scopri di più