Scegli di donare Domande frequenti

C’È UN MODO MERAVIGLIOSO

PER RICORDARE CHI HAI TANTO AMATO

Con una donazione in memoria a favore di AISM, e la sua Fondazione, il ricordo di una persona per te importante resterà vivo e presente nella gratitudine delle oltre 130.000 persone con sclerosi multipla in Italia, che continuano a sperare in una cura definitiva che ancora non c’è.




Immagine associazione italiana sclerosi multipla

DONAZIONE SINGOLA
Il tuo ricordo in un gesto d’amore che diventa subito ricerca e bene quotidiano per migliaia di persone con Sclerosi Multipla.


Immagine associazione italiana sclerosi multipla

DONAZIONE MENSILE
Con una donazione regolare celebri ogni anno il ricordo e dai ancora più forza alla ricerca, per sconfiggere la Sclerosi Multipla.

Per maggiori informazioni Email: inmemoria@aism.it
Numero verde: 800 99 69 69  (da Lunedì a Venerdì, h 9-13 / 14-17)

LA STORIA DI STEFANO

Quando mia mamma se ne è andata, per lenire il mio grande dolore e dare un senso a tutto, ho voluto continuare a far vivere i suoi valori, la sua forza e il mio amore per lei con una donazione in memoria a FISM per finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Mi è venuto spontaneo, era necessario per far sì che un domani nessun figlio debba più vedere la propria mamma combattere e soffrire tanto per questa terribile malattia.
Conosco le grandi difficoltà che si incontrano quotidianamente e sono, resto e sarò sempre, un donatore abituale di FISM, la fondazione di AISM. Mi sento di ringraziare anche in nome di mia madre tutte le altre persone che la sostengono.

Immagine testimonianza AISM
Il ricordo in un gesto indelebile
per donare attrezzature vitali
per le persone con Sclerosi Multipla

Per saperne di più sulla GRANDE DONAZIONE IN MEMORIA contatta

La tua grande donazione è molto importante perché ci permetterà di acquistare attrezzature riabilitative più innovative, del valore di almeno 1.500 €, indispensabili per la vita delle persone con sclerosi multipla per rallentare la progressiva perdita di autonomia. In segno di riconoscenza e affetto metteremo una targhetta con inciso il nome e una dedica al tuo caro

Immagine FISM

I Numeri della Sclerosi Multipla

1 Diagnosi ogni 3 ore
10% Sono bambini
130 mila Persone in Italia con SM

Domande Frequenti


AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l'unica organizzazione in Italia che si occupa in modo organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), lavorando su più temi: i diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.
Dal 1998 AISM, attraverso la sua Fondazione FISM (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla), promuove e sostiene la ricerca scientifica di eccellenza per migliorare la qualità della vita di chi è soggetto a SM e delle terapie, con l'obiettivo di individuare una cura risolutiva per la sclerosi multipla.
La Fondazione FISM è necessaria, per AISM, perché per legge nessuna associazione in Italia può in autonomia finanziare la ricerca scientifica.

Per ogni euro donato ad AISM e alla sua Fondazione 76 centesimi sono destinati alla ricerca scientifica e al supporto delle persone con sclerosi multipla, mentre 17 centesimi sono destinati alla raccolta fondi e rimanenti 7 centesimi per il funzionamento (costi di struttura e costi di raccolta fondi ). Le informazioni sul nostro bilancio sono pubbliche bilanciosociale.aism.it.

Ti chiediamo il numero di telefono per riuscire a contattarti nel caso ci fossero problemi con la tua donazione o per promuovere alcune nostre attività o campagne relative alla sclerosi multipla.

No, i dati personali dei nostri donatori non verranno mai pubblicati.

Si, tutte le aziende possono sostenere la causa di AISM e la sua Fondazione FISM.
Per informazioni sui benefici fiscali per le aziende visita questa pagina.

No, chiunque può sostenere la causa di AISM e della sua Fondazione FISM.

Immagine eroe