Testamento solidale: un convegno alla Camera

A tre anni dalla sua nascita il Comitato Testamento Solidale lancia una riflessione a più voci sul significato del lascito solidale e su come cambiano le scelte di solidarietà degli italiani.

Il 13 settembre 2016, in occasione della IV Giornata Internazionale del Lascito Solidale, il Comitato Testamento Solidale organizza un Convegno presso la Sala della Regine della Camera dei Deputati.

Al centro del convegno la presentazione di due nuove ricerche: la 2° ricerca nazionale “Gli italiani e il lascito solidale: fotografia di un fenomeno in evoluzione” e la 2° ricerca nazionale realizzata tra i notai italiani “Come è cambiato il lascito solidale: identikit dei nuovi italiani generosi”.

Qui il programma completo dell’evento.

Il Comitato testamento Solidale è promosso da ActionAid, AIL, AISM, Fondazione Don Gnocchi, Lega del Filo d’Oro, Save the Children, Aiuto alla Chiesa che Soffre Onlus, Amref, Cesvi, Libera contro le Mafie, Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Fondazione Telethon, Fondazione Umberto Veronesi, Intersos, Telefono Azzurro, Università Campus Bio-Medico di Roma e Unicef , con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.

Per partecipare al convegno  basta iscriversi e confermare la propria presenza entro il 9 settembre scrivendo a: testamento.solidale@inc-comunicazione.it tel. 06/44160854 o 06/44160842.