“C’è qualcosa di grande che puoi lasciarle in eredità“ “Un mondo senza sclerosi multipla“

Anna crede nel futuro e ha lasciato una disposizione testamentaria in favore di AISM

Anna ha molta fiducia in noi e crede nel nostro operato, storie come la sua sono una grande ricchezza per AISM perché sostengono l’impegno quotidiano dell’associazione a non lasciare solo nessuno e a credere persino al di là delle risposte.

Lasciti

Perché fare un lascito?

Fare testamento è un gesto consapevole che coniuga passato, presente e futuro. Un lascito ad Associazione Italiana Sclerosi Multipla e alla sua Fondazione (FISM) è una scelta che ha un impatto importante sulla vita di migliaia di persone.

Sottoscrivere un lascito è una decisione che può maturare nel tempo. È un gesto semplice e non vincolante, in quanto può essere ripensato in qualsiasi momento, e non lede i legittimi diritti dei cari e familiari. È un gesto semplice e di grande significato, per affermare le proprie scelte e farsi ricordare per i propri valori.

Ma cos’è il testamento? È un atto scritto con il quale ciascuno di noi può individuare per il tempo in cui avrà cessato di vivere soggetti cui attribuire il proprio patrimonio o una parte di esso e altri cui attribuire beni specifici. Sono possibili diverse forme di testamento:













Con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato    CNN_vett_rgb